Ospedali Riuniti: al Cups si prenota anche Urologia

A partire da lunedì 22 agosto, è possibile prenotare presso il Cups degli Ospedali Riuniti di Bergamo anche le richieste relative all’ambulatorio dell’Unità di Urologia. Grazie a questo nuovo servizio si prevedono più di 100 transazioni al giorno tra prenotazioni telefoniche e di front-office, emissione dei ticket e relativa riscossione.

Con questa integrazione il Cups gestisce le agende di 31 unità, cioè più del 78% del totale della struttura ospedaliera. Restano eslcuse, ma solo per ora in quanto progetti specifici sono previsti già dai prossimi mesi, le unità di ostetricia-ginecologia, patologia neonatale, pediatria, oncologia, radioterapia, medicina nucleare, ematologia e anestesia rianimazione-terapia del dolore, per le quali è possibile accedere alle prenotazioni contattando direttamente le segreterie specifiche.E nel mese di Agosto, nonostante le ferie estive, il Cups ha segnato un boom di richieste, con un incremento di 300 accessi giornalieri rispetto alla media. I livelli di accesso allo sportello sono paragonabili ai più caldi dell’anno con punte di 1800 pratiche giornaliere tra ricoveri, referti, prenotazioni, ticket, ritiro fotocopie cartelle cliniche.

In particolare, per rispondere all’utenza, gli sportelli rispettano i consueti orari ed il servizio di prenotazione telefonica di visite ed esami è rimasto attivo anche nel mese di agosto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16 da telefono fisso al numero verde 800624624 e da cellulare, a carico dell’utente, al numero 0354555610.

I servizi Cups, Centro Prelievi e delle segreterie di Unità saranno sospesi venerdì 26 agosto, in osservanza della festa del patrono della città.

(22/08/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA