Parrocchiale rinnovata a Suisio
Il paese in festa con il vescovo

Gioia, soddisfazione e grande festa a Suisio per l’inaugurazione e la benedizione della rinnovata e restaurata chiesa parrocchiale di Sant’Andrea da parte del vescovo di Bergamo Francesco Beschi. «Oggi proviamo in tutti noi grande gioia e soddisfazione».

Gioia, soddisfazione e grande festa a Suisio per l’inaugurazione e la benedizione della rinnovata e restaurata chiesa parrocchiale di Sant’Andrea da parte del vescovo di Bergamo Francesco Beschi.

«Oggi proviamo in tutti noi grande gioia e soddisfazione per il recupero di questa casa che è unione tra Dio e noi – ha esordito il parroco di Suisio don Walter Colleoni all’inizio della concelebrazione –. Per noi è stato un piacere dare una casa dignitosa e piacevole a Dio che ci mostra la sua voglia di abitare in mezzo a noi. Caro vescovo, la ringrazio per la sua presenza perché abbiamo bisogno di essere confermati nel nostro cammino di fede, per essere uomini e donne capaci di Vangelo».

Oltre al vescovo Beschi e al parroco di Suisio, hanno concelebrato altri sacerdoti nativi e che hanno prestato nel passato il servizio pastorale nella comunità di Suisio. Dopo il saluto del parroco, il vescovo ha espresso sentimenti di gioia e di riconoscenza per quanto fatto, benedicendo la chiesa.

«Cari ragazzi sono sorpreso dai vostri occhi attenti durante questa concelebrazione e li porterò via con me- ha detto il vescovo nell’omelia –. Per avere oggi questa vostra bella chiesa restaurata avete fatto un grande lavoro e tanti sacrifici e Gesù oggi ci dice: io non mi dimentico di ciascuno di voi. Questa bellissima chiesa è il segno che Dio si ricorda di noi».

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 3 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA