Passaggi a livello chiusi a Sala di Calolziocorte Trafico dirottato su percorsi alternativi

Dalle 22 di giovedì 5 maggio, alle 6 di venerdì 6 maggio, e dalle 22 di venerdì 6 maggio, fino alle 6 di sabato 7 maggio, rimarranno chiusi al traffico i passaggi a livello nella zona della frazione Sala di Calolziocorte.Il provvedimento è legato ai lavori di rinnovamento dei binari e al contemporaneo risanamento della massicciata della linea Bergamo -Lecco, nel tratto tra Cisano e Calolziocorte. Tale chiusura avrà ripercussioni, con disagi per l’allungamento dei percorsi, sul traffico automobilistico, con le relative deviazioni che interessano la percorrenza dell’ex statale 639.

In particolare la deviazione del traffico automobilistico diretto da Cisano verso Calolziocorte e viceversa avverrà attraverso la statale Briantea 342 e la strada provinciale 72 nel tratto Brivio -Olginate, sponda destra dell’Adda.

In alternativa, per il traffico non pesante, potranno essere utilizzate le provinciali 177, Caprino- Torre dè Busi, e 178, Cisano- Monte Marenzo.

L’interruzione notturna della linea ferroviaria non avrà ripercussioni sul traffico ferroviario, in quanto i treni passeggeri sulla linea in questione non vi transitano dalle 22 alle 6 del mattino.

(04/05/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA