Passerella di Christo, la più paparazzata
Ecco un video, dentro e fuori dall’acqua

Da ormai un mese è la protagonista di servizi fotografici, video amatoriali postati su tutti i social, scatti rubati e ufficiali, reportage dall’alto e da sott’acqua. Insomma, la passerella di Christo è la vera protagonista di questa estate molto artistica e made in Bergamo.

Basta andare su Youtube e scoprire chi si è improvvisato reporter per un giorno, con video amatoriali di tutti i tipi per quello che sarà l’appuntamento artistico più gettonato del lago d’Iseo. Due settimane su una passerella che collegherà la terraferma a Monte Isola, in un’opera di landing art che racchiude tanti significati e che coinvolge gli stessi visitatori in un progetto di grande impatto.

Uno di questi video ce l’ha mandato un nostro lettore, Mario Savoldi, che è partito dalla terraferma per mostrare i lavori in corso anche nei paesi che si affacciano sulla passerella.

Ecco allora qualche video online, una sorta di antipasto in attesa della «posa del colore» (il rivestimento) che ufficializzerà la conclusione dell’opera che aprirà ufficialmente, 24 ore su 24, sabato 18 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA