Passerella di Christo, le foto più belle
Non solo il regno del selfie - Gallery

La passerella di Christo regno del selfie? Sì, considerando le migliaia degli scatti pubblicati sui social network. Ma non ci sono stati solo autoscatti.

L’opera dell’artista bulgaro ha chiamato sul lago d’Iseo molti fotografi affermati, curiosi di immortalare l’evento dell’anno, mai più ripetibile. Per ammirare i loro lavori servirà tempo. Nel frattempo si possono ammirare alcune fotografie pubblicate sul profilo ufficiale «Christo and Jeanne-Claude: The Floating Piers». Negli ultimi venti giorni sulla pagina dell’installazione sono stati pubblicati scatti molto interessanti, con inquadrature dall’alto e da angolazioni insolite rispetto a quello che si è visto in Rete. Ve ne proponiamo alcune in questa galleria fotografica.

Per chi invece non ha resistito alla tentazione dell’autoscatto, è stato creato su Facebook il gruppo «The Floating Piers: Io c’ero». Circa 1.600 persone vi si sono iscritte per condividere fotografie e video dedicati all’opera, un numero cresciuto notevolmente in questi giorni in cui alla passerella si sostituiscono i ricordi e un filo di nostalgia. Anche su Instagram l’hashtag #thefloatingpiers vede sempre nuove immagini: complessivamente è stato associato a 66mila post.

© RIPRODUZIONE RISERVATA