Pedrengo: distrutto dalle fiamme un capannone Il proprietario: «In fumo otto anni di attività»

Hanno lavorato tutta notte i vigili del fuoco per spegnere l’incendio che ha distrutto il capannone della ditta Hygien di Pedrengo. L’azienda, che è specializzata nella fornitura di articoli per l’igiene e la pulizia industriale, si trova in via Carducci nella zona industriale di Pedrengo.

Le fiamme, divampate per cause in corso di accertamento verso le 19, sono state alimentate dalla presenza di carta e di solventi utilizzati dalle imprese di pulizia. Sul posto sono accorse diverse squadre di vigili del fuoco che, temendo il rischio di esalazioni tossiche, hanno fatto allontanare i curiosi dalla zona. È intervenuta anche una squadra specializzata per questo tipo di interventi. Per circoscrivere le fiamme mobilitata anche una gigantesca autopompa da 25mila litri utilizzata soprattutto in aeroporto. Fortunatamente noi si è verificata alcuna esalazione e nessuno è rimasto intossicato dal fumo o ferito a causa dell’incendio.

Lapidario il commento dei titolari che fotografa la portata dei danni: «Non è rimasto più nulla: sono andati in fumo otto anni di attività»

(31/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA