Pedrengo, gli rubano le gomme
In cambio gli lasciano 4 mattoni

È sceso in garage come tutte le mattine per prendere l’auto e andare a lavorare, ma si è trovato la Multipla senza pneumatici e appoggiata su quattro mattoni.

È sceso in garage come tutte le mattine per prendere l’auto e andare a lavorare, ma si è trovato la Multipla senza pneumatici e appoggiata su quattro mattoni.

L’ha presa persino sul ridere il proprietario, un impiegato quarantenne di Pedrengo che abita in via Falcone e Borsellino.

«Nella mia palazzina ci sono sei box e quasi tutte le famiglie, che hanno più veicoli, lasciano la vettura davanti alla porta del garage. Io avevo il motorino nel box e la Multipla parcheggiata fuori. Martedì mattina mi sono ritrovato con la bella sorpresa: quattro mattoni al posto delle gomme. Tra l’altro hanno rubato quelle della mia che è la più brutta e vecchia che c’era nei box: sabato avevo proprio in programma di andare dal gommista e comprare quattro pneumatici usati, visto che l’auto ha 12 anni e non la terremo ancora per molto».

I ladri devono essere entrati in azione lunedì sera verso le 23, passando tra il corsello e il muro delle autorimesse. «Un vicino ci ha detto di essere andato in garage a quell’ora e di aver visto che dalla sua Focus era caduto un copricerchione. Lì per lì non ci ha dato peso e ha pensato di rimetterlo al suo posto il giorno dopo. Invece i ladri glieli hanno tolti tutti e quattro, come hanno fatto con la mia Multipla, e li hanno lasciati per terra. Probabilmente volevano rubare anche le sue gomme ma sono stati disturbati e sono scappati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA