Piazza della Cittadella: apre il cantiere, via le auto

Apre il cantiere in Piazza della Cittadella in Città Alta per i lavori di ristrutturazione di alcuni edifici e scattano puntualmente i provvedimenti viabilistici che interessano in particolare i residenti. Dall’11 luglio al 15 marzo del prossimo anno su parte della piazza verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nei parcheggi riservati ai residenti, situati di fronte agli edifici comunali del lato nord-ovest di Piazza della Cittadella, dalla caserma dei Carabinieri fino alla Torre di Adalberto, a destra della strada di attraversamento in direzione di Piazza Mascheroni. Per i lavori di asfaltatura lungo la circonvallazione Paltriniano e Mugazzone, dalle 6 di lunedì 11 luglio alle 24 di lunedì 25 luglio sarà invece ristretta la carreggiata alla rotonda San Giovanni Bosco, nel tratto fra la rotonda e lo svincolo per l’autostrada A4, e nel tratto fra la rotatoria e il viadotto di Boccaleone.

Altri divieti di sosta saranno istituiti nei giorni 15,16 e 17 luglio dalle 7 alle 9,30 per il raduno dei testimoni di Geova nelle seguenti strade: via Cavalieri di Vittorio Veneto (fra via Canovine e vie Corti), Piazzale del Cimitero (area nord-est), Via Pizzo della Presolana (area Palacreberg), via remana (fra via Giulio Cesare e via Bossi), Piazzale delle Olimpiadi, via Torricelli, Largo dello Sport (escluso sabato giorno di mercato), viale Giulio Cesare fra piazzale Oberdan e rondò Monterosso, via Corridoni (interserzione via S. Pellico), via Codussi (da via Noli a via Bronzetti).

In occasione dello spettacolo Appuntamento sotto le stelle di Piazza Pontida, dalle 18 alle 24 dei giorni 15, 22 e 29 luglio e 4 agosto sarà istiuito il divieto di transito in Piazza Pontida con la chiusura della stessa piazza.

(08/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA