Picchiano 69enne per rubargli la Bmw X5 poi abbandonano l’auto semidistrutta in un campo

Gli hanno tagliato la strada costringendolo a fermarsi. Poi gli hanno puntato contro una pistola e lo hanno preso a pugni per portargli via l’auto, una Bmw X5. La vittima - un 69enne di Mozzanica - è finita in ospedale: è sotto osservazione a Treviglio, ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.

La rapina è stata messa a segno intorno alle 16,30 sulla strada Rivoltana, non lontano da Mozzanica: ad attirare i banditi è stata probabilmente la fiammante jeep, acquistata solo due settimane fa e che ha un valore superiore ai 50 mila euro. I malviventi erano su una Clio di colore verde: presa la Bmw e lascaito il proprietario dolorante sul ciglio della strada, si sono diretti con entrambe le macchine verso la provincia di Cremona. Ma percorsi pochi chilometri, non lontano dall’incrocio di Castel Gabbiano, la Bmw X5 è stata abbandonata con la parte posteriore semidistrutta: sulla carrozzeria sono stati trovati segni di intonaco, il che farebbe pensare a un incidente, oppure al fatto che l’auto potrebbe essere stata usata per un tentativo di spaccata.

Alcuni contadini hanno visto il rapinatore abbandonare la Bmw in un stradina laterale, chiamare qualcuno col cellulare e, pochi minuti dopo, arrivare il complice con la Clio. Per le indagini sono intervenuti i carabinieri di Caravaggio e i colleghi cremonesi di Camisano.

(11/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA