Pierluigi Bersani e Rosy Bindi
A Seriate arrivano i big del Pd

Pierluigi Bersani il 30 giugno, Rosy Bindi il 7 luglio. Sono i due big che arriveranno a Seriate (area di via Pastrengo) per la quinta Festa democratica provinciale, dal 28 giugno al 9 luglio. «L'Italia di domani» è il titolo della kermesse.

Pierluigi Bersani il 30 giugno, Rosy Bindi il 7 luglio. Sono i due big che arriveranno a Seriate (area di via Pastrengo) per la quinta Festa democratica provinciale, dal 28 giugno al 9 luglio.

«L'Italia di domani» è il titolo della kermesse, che offre approfondimenti su temi locali, ma anche nazionali ed europei. «Anche con contributi esterni, in un dialogo aperto. Convinti che la politica del "pane e salamella", comunque, resista ancora», spiega l'organizzatore Matteo Rossi, consigliere provinciale e responsabile lombardo degli enti locali. Che dialogherà con Elio Corbani e Ildo Serantoni, l'8 luglio, su «È ancora possibile uno sport pulito?».

«Ospiti» il 4 luglio saranno invece i grillini (insieme a Pippo Civati e Luigi Bresciani, Cgil), il deputato Udc Savino Pezzotta, con Gennaro Migliore di Sel a parlare dei «casi» europei di Italia, Francia e Grecia (il 28 giugno). Ma invitati anche i soggetti economici: come Impresa e territorio e Ubi Banca, che saranno presenti rispettivamente col presidente Marco Stucchi e il direttore generale Giuseppe Masnaga, nell'incontro del 29 giugno dedicato a lavoro e impresa (intervengono anche il deputato Giovanni Sanga e il segretario della Cisl Ferdinando Piccinini).

Di politica sobria e trasparente, invece, il 5 luglio, parleranno il giornalista Sergio Rizzo e il tesoriere nazionale del Pd Antonio Misiani.
La città sarà protagonista il 2 luglio (viaggio nei 30 quartieri di Bergamo), mentre la provincia il 3 luglio, con un confronto sull'autostrada ex Ipb, con Ance, Coldiretti e Legambiente. Diverse le serate dedicate anche al tema dell'immigrazione e della cittadinanza. Per quanto riguarda l'intrattenimento, si segnala la finale degli Europei il 1° luglio e il concerto dei The Meteors il 5 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA