Pioggia in pianura neve dai 1000 metri

Pioggia in arrivo e neve dai 1.000-1.200 metri di quota. Le previsioni dell’Arpa per domenica annunciano cielo ovunque coperto; dalla serata schiarite a partire dai settori occidentali. Precipitazioni: al mattino deboli sparse sul Nordovest. Al pomeriggio su Alpi, Prealpi e pianura orientale deboli diffuse, localmente a carattere di rovescio. Altrove deboli isolate. Neve oltre 1200 metri, oltre i 1000 metri dal pomeriggio.

Per lunedì 
Stato del cielo: al primo mattino irregolarmente nuvoloso sui settori orientali ed i rilievi, poi sereno o poco nuvoloso ovunque salvo addensamenti sulle Alpi di confine.
Precipitazioni: nella notte ed al primo mattino deboli residue sui settori orientali. Poi assenti, salvo deboli portate da nord sui rilievi più settentrionali. Neve oltre 1200 metri.
Temperature: minime in lieve calo, massime in lieve aumento. In pianura minime intorno a 5 °C, massime intorno a 14 °C, localmente a valori superiori per effetti di foehn.
Zero termico: attorno a 1700 metri.
Venti: in pianura da deboli a moderati da nordovest, con locali rinforzi di foehn nelle valli e nelle zone pedemontane. In montagna forti dai quadranti settentrionali, molto forti in quota.

Per martedì
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso con addensamenti sui rilievi più settentrionali. Dal pomeriggio copertura in aumento per nubi alte e stratificate.
Precipitazioni: assenti, salvo deboli portate da nord sui rilievi più settentrionali. Neve oltre 1200 metri.
Temperature: minime e massime in lieve aumento.
Zero termico: in risalita da 1700 metri fino a 2200 metri nella giornata.
Venti: in pianura da deboli a moderati dai quadranti occidentali con rinforzi di foehn nelle valli e nelle zone pedemontane, in attenuazione al pomeriggio. In montagna forti da nord, in rotazione da ovest in serata.

(

© RIPRODUZIONE RISERVATA