Ponte del Costone, 21 roghi in 4 mesi
Viaggio sulla montagna sorvegliata

Tra Ponte Nossa e Casnigo una raffica di incendi negli ultimi 4 mesi: 21 tentativi, tre incendi di ampie proporzioni e 18 spenti immediatamente.

Che si tratti di una persona, sempre la stessa, non è certo, ma le indagini proseguono serrate e il singolare che usano sotto il Froll lascia intuire che sia questa la strada battuta. Ci sarebbe un testimone e un sospettato. Una persona, «un comportamento paranoide» che l’8 aprile, mercoledì, si è manifestato in maniera nuova «ed è stata la sua condanna», sussurra qualcuno in Val Nossana.

Il fatto che sabato 11 aprile gli agenti repertatori del Corpo forestale Massimo Lusciano e Luca Galioto fossero al lavoro nel pendio sotto Barbata di Casnigo, sul lato del Froll che scende fino al ristorante Ponte del Costone, non lascia dubbi sul fatto che l’ultimo rogo non sia partito dalla provinciale. Il piromane stavolta s’è infilato sulla ciclabile che dal Costone scende verso Albino passando dal canile di Colzate. Nel frattempo sono stati intensificati i controlli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA