Ponte del primo maggio
Scattano le partenze da Orio

Anche all’Aeroporto di Orio al Serio si registrano numerose partenze legate al ponte del 1° maggio. Da oggi a martedì 1° maggio sono previsti in transito circa 93mila passeggeri, 80mila dei quali su voli di linea. Destinazioni privilegiate le città europee, grazie anche al gran numero di rotte esclusive offerte dallo scalo bergamasco. In ripresa i voli charter, che nella giornata di lunedì 30 aprile vedranno il rientro di coloro i quali hanno usufruito del pacchetto vacanza settimanale iniziato prima del 25 aprile. Sharm el Sheikh torna ad essere la meta largamente più gettonata, seguita da Monastir e Marsa Alam. Da segnalare i voli religiosi, in particolare quelli per Lourdes e Fatima.

Con l’annuncio del nuovo collegamento con la città tedesca di Brema, servita da un volo Ryanair a partire dal prossimo 26 settembre, sono diventate 70 le rotte operate dall’Aeroporto di Orio al Serio.

Mercoledì 2 maggio, in occasione della gara di ritorno delle semifinali di Champions League tra Milan e Manchester, previsto in arrivo un solo volo charter, operato da Excel Airways con un aeromobile 767-300 da 325 posti. In tale occasione la compagnia Jet2 ha deciso di aumentare l’offerta dei posti a bordo sul volo di linea Manchester-Orio impiegando un velivolo B757 da 235 posti al posto del 737-500 da 148 posti. Ryanair ha deciso invece di raddoppiare la frequenza del volo di linea con Liverpool, operato con il B737-800 da 189 posti.
(27/04/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA