Primo weekend con le supermulte A Bergamo sanzioni per oltre 30 automobilisti

Primo weekend con le supermulteA Bergamo sanzioni per oltre 30 automobilistiPrimo weekend con le supermulte, ovvero le nuove sanzioni previste dal Codice della strada e pubblicate sul supplemento alla Gazzetta ufficiale di giovedì scorso. Le forze dell’ordine sono entrate in azione, nel fine settimana, per applicare da subito le nuove disposizioni. E le supermulte sono subito fioccate.

Oltre 30 gli automobilisti multati sabato nei posti di blocco allestiti in due fasi a Bergamo dalla polizia locale e dai carabinieri. Otto automobilisti sono stati sorpresi a viaggiare a velocità superiore a quella consentita. Per uno di questi, sorpreso a viaggiare a una velocità di oltre 40 chilometri orari in più rispetto al limite consentito, è scattata una contravvenzione di 343 euro e 35 centesimi (solo 16 euro in più, in questo caso), oltre al ritiro della patente e alla sottrazione di dieci punti dai venti a disposizione.

Bloccato anche un giovane trovato in stato di ebbrezza. Per lui le conseguenze sono state molto più pesanti: oltre al ritiro immediato della patente, all’automobilista sono stati tolti dieci punti e infine è stato denunciato a piede libero. Sequestrati tre ciclomotori in quanto i conducenti, senza casco, portavano anche un passeggero; elevate infine due contravvenzioni ad altrettanti automobilisti trovati senza documenti di circolazione e a tre motociclisti sorpresi senza il casco regolamentare.

(18/08/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA