Prosegue l'assistenza
della Regione Lombardia

Proseguono le attività di coordinamento della Sala operativa della Regione Lombardia impegnata nelle attività di sostegno e assistenza alla popolazione dell'Aquila colpita dal terribile terremoto del 6 aprile scorso. In particolare è in corso la verifica delle strutture utili al ricovero degli sfollati in Lombardia ed alla ricerca di altri container sanitari da destinare al Campo 1.

TRASPORTI MATERIALE
Nella serata di lunedì 13 aprile è partito altro materiale logistico per il Campo Lombardia mentre si sta organizzando per martedì 14 un trasporto di materiali e generi alimentari destinati al magazzino di Bazzano.

CAMPO LOMBARDIA
Il Campo Lombardia ospita quasi 1000 persone: il Campo 1 (Bazzano - Multisala Garden) con oltre 700 presenze, il Campo 2 (Monticchio - campo sportivo) con 250 presenze complessive. Sono in funzione una farmacia, lo servizio psicologi, intrattenimento bambini, servizio postale, lavanderia.
Proseguono quindi le attività di assistenza sanitaria alla popolazione presente al campo, con visite ambulatoriali e ricoveri presso strutture ospedaliere. Dall'inizio dell'attività sono stati effettuati 455 interventi. Funziona regolarmente il laboratorio analisi, anche a supporto di richieste provenienti da altri posti medici avanzati delle zone terremotate.

VERIFICA AGIBILITA' EDIFICI
COntinua la verifica di agibilità sui singoli edifici colpiti dal sisma. È stata inoltre riperimetrata l'area  «inagibile» della frazione Monticchio (in cui è stato vietato l'accesso), in collaborazione con i vigili del fuocodi Firenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA