Provincia, arriva lo sportello degli immigrati

Mercoledì 17 dicembre, alle 11.30, nella sala consiliare della Provincia, sarà presentato lo «Sportello per Immigrati», progetto che nasce dalla collaborazione tra Provincia di Bergamo, ASL di Bergamo e ASGI (Associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione).

Gli sportelli avranno la funzione di recettori della domanda che parte dall’immigrato in direzione dei servizi e della comunità di accoglienza in generale; sono il terminale della società locale a diretto e quotidiano contatto con i bisogni di questa parte della popolazione, possono essere un buon canale di comunicazione tra società e realtà dell’immigrazione.

E partire dal 19 dicembre, presso l’Istituto G. Natta (via Europa 15), prenderà il via il seminario di formazione «Culture, diritti, persone», organizzato dalla Provincia di Bergamo. Il ciclo di seminari (nove incontri in tutto, da venerdì 19 dicembre 2003 fino al 2 aprile 2004), intende proseguire l’attività di informazione e formazione iniziata nei mesi scorsi, con lo scopo di approfondire le innovazioni introdotte dalle modifiche del Testo Unico sull’immigrazione.

(16/12/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA