Giovedì 30 Aprile 2009

Provincia, un milione di euro
per l'edilizia scolastica

Nuovi laboratori per l’Isis Serafino Riva di Sarnico e sistemazione degli spogliatoi per la palestra del Polo Scolastico di via Angelo Maj. Sono i due progetti esecutivi, per un investimento complessivo di oltre un milione di euro, approvati dalla Giunta Provinciale di giovedì, su proposta dell’assessore all’Edilizia Marcello Moro. I

Isis Serafino Riva, Sarnico
Il progetto prevede il completamento del nuovo edificio in ampliamento alla struttura principale dell’Istituto di Sarnico. Il nuovo edificio, attualmente in corso di realizzazione, ha una superficie coperta di 667 metri quadrati e si sviluppa su un piano fuori terra. Al suo interno si stanno realizzando: un laboratorio di macchine utensili, un laboratorio saldatura, un laboratorio pneumatica, un locale per macchina CNC, un magazzino. Attraverso l’intervento previsto nel progetto si andranno a completare gli impianti elettrici, meccanici, idro sanitario, antincendio, riscaldamento e ventilazione. L’intervento avrà un costo complessivo di 840 mila euro e sarà completato nei primi mesi del 2010.

Polo scolastico di via Angelo Mai, Bergamo
Il progetto esecutivo prevede interventi di manutenzione straordinaria per l’adeguamento normativo e la sistemazione spogliatoi della nuova palestra del polo scolastico di via Angelo Maj, all’Istituto Magistrale Secco Suardo. Di Bergamo. I lavori per la realizzazione della palestra sono in corso. L’importo dei lavori in progetto è di 200 mila euro e saranno ultimati entro l’estate 2009.

a.ceresoli

© riproduzione riservata

Tags