Provincia, via ai contributi per le associazioni

La Giunta Provinciale ha approvato la graduatoria definitiva per il bando di erogazione dei contributi per le associazioni senza fine di lucro, iscritte al registro dell’associazionismo. Approvata anche la graduatoria per il bando di erogazione dei contributi alle associazioni di volontariato, sempre iscritte allo specifico registro. Il totale dei contributi assegnati alle organizzazioni di volontariato ammonta a 516 mila euro. Ne hanno beneficiato 62 gruppi con progetti di carattere prevalentemente sociale. Per quanto riguarda le associazioni senza fini di lucro, il totale dei contributi assegnati raggiunge i 107 mila euro assegnati a 25 associazioni, sempre del territorio bergamasco.

L’assessore alle Politiche sociali, Bianco Speranza, spiega che si tratta di «una grande opportunità, anche nel panorama della ricca realtà del territorio bergamasco, con una ricaduta sicuramente molto positiva per il sostegno alle realtà più deboli della provincia».

Le modalità per l’attuazione dei progetti e l’erogazione del contributo verranno comunicate ai beneficiari nei prossimi giorni.

(15/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA