Giovedì 13 Febbraio 2014

Provinciale della Valle Imagna:

riapre lunedì, fasce orarie ridotte

Mezzi al lavoro sulla frana a Ponte Giurino di Berbenno

La strada provinciale 14 della Valle Imagna, interrotte sabato 1° febbraio a Ponte Giurino, riaprirà lunedì 17 febbraio a senso unico alternato, con fasce orarie ridotte: da lunedì a sabato dalle 6 alle 8 e dalle 17 alle 20. Domenica la strada resterà chiusa.

Nella notte tra sabato 1° e domenica 2 febbraio l’imbocco della galleria di Ponte Giurino era stata quasi ostruita da un movimento franoso di 15 mila metri cubi di materiale vario. La limitazione degli orari consente a chi lavora e chi studia di potersi spostare e all’impresa Bettineschi di Colere di continuare nella sua opera di messa in sicurezza.

La decisione è stata presa giovedì 13 febbraio nel vertice alla sede territoriale di Regione Lombardia a Bergamo, alla quale hanno partecipato il presidente della Provincia Ettore Pirovano, il sindaco di Berbenno Claudio Salvi, il presidente della Comunità montana Valle Imagna Roberto Facchinetti, l’ingegnere Claudio Merati di Regione Lombardia, i tecnici di Provincia e Regione e il titolare dell’impresa Ottorino Bettineschi di Colere.

© riproduzione riservata