Quarta corsia, fra sabatoe domenica l’autostrada chiude

Nuova chiusura per l’autostrada Milano-Bergamo per consentire i lavori per la quarta corsia: Autostrade per l’Italia comunica che dalle 21,30 di sabato 21 alle 7 di domenica 22 luglio, sull’A4 Milano-Brescia, interessata dai lavori di ampliamento a 4 corsie, verrà chiuso il tratto Milano Est-Bergamo (in entrambe le direzioni). Chiusi anche i rami di immissione dalla tangenziale Est (direzione Torino-Venezia) e dalla tangenziale Nord (direzione Venezia).

Si suggeriscono, pertanto, i seguenti itinerari.
Verso Milano: all’uscita obbligatoria di Bergamo, seguire le indicazioni per l’aeroporto Orio al Serio e per Cremona; superato Urgnano, immettersi sulla strada provinciale 122 (Francesca) verso Vaprio d’Adda, quindi verso Gorgonzola dove si trovano le indicazioni per l’autostrada A4 e/o per la tangenziale est. I veicoli pesanti con peso superiore a 3,5 tonnellate - che non possono transitare sul ponte del fiume a Vaprio d’Adda - giunti a Ciserano, dovranno svoltare a sinistra, attraversare Arcene e Treviglio, arrivare a Cassano d’Adda, superare Inzago per raggiungere l’autostrada.

Verso Venezia: il traffico viene deviato sulla tangenziale nord (A52). Superata la barriera di Sesto San Giovanni si percorre la tangenziale est (A51) in direzione sud, sino all’uscita di via Palmanova, quindi ci si immette sulla strada provinciale 11. Si prosegue fino a Osio Sotto, si raggiunge Bergamo, dove è possibile rientrare in autostrada. Il provvedimento comporta anche la chiusura delle aree di servizio Brianza e Brembo (entrambe le direzioni) dalle 20 di sabato alle 7 di domenica.

(20/07/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA