Raccoglie un botto inesploso
Bimbo di 7 anni ferito al volto

Paura venerdì pomeriggio a Parre per un ragazzino di 7 anni rimasto ferito al volto mentre maneggiava un petardo inesploso dopo i festeggiamenti di Capodanno. Il bambino è stato soccorso dal 118 e trasportato agli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Paura venerdì pomeriggio a Parre per un ragazzino di 7 anni rimasto ferito al volto mentre maneggiava un petardo inesploso dopo i festeggiamenti di Capodanno. Il bambino è stato soccorso dal 118 e trasportato agli Ospedali Riuniti di Bergamo per le cure del caso: a quanto è stato possibile sapere ha riportato ustioni al viso, ma non è stata compromessa la vista.

Secondo la ricostruzione effettuata dai soccorritori e dalle persone che abitano nella zona accorse subito dopo il fatto, il ragazzino era in compagnia di un amico e insieme stavano tentando di accendere un fuoco d'artificio trovato su un muretto di via Campella, la strada dove abita la famiglia del bambino.

I due si trovavano in un prato vicino a casa quando, per cause ancora da accertare, il petardo è esploso ferendo al volto uno dei due. Il botto è stato udito da alcuni abitanti delle case vicine che si sono resi conto dell'incidente e hanno avvertito la famiglia. È stata la madre, accorsa sul luogo dove si era verificata l'esplosione, a chiamare il 118 che ha inviato sul posto l'ambulanza della Croce Rossa di Piario.

Leggi di più su L'Eco in edicola sabato 14 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA