Raddoppio Fs, via libera al piano dell’impresa Senso unico alternato in via San Giovanni Bosco

La Conferenza dei servizi ha approvato il piano dell’impresa Bacchi, incaricata dei lavori per il raddoppio ferroviario, che proseguiranno fino a settembre. Nelle intenzioni della ditta, che sono state approvate dal Comune, si dovrebbe mettere mano alla galleria di via San Giovanni Bosco già questo fine settimana, ma per motivi organizzativi potrebbe esserci un rinvio di qualche giorno.

Dopo il pilone centrale e le due spalle della galleria si devono costruire le volte in cemento armato, rivestite in pietra per imitare quelle già esistenti. Per poterle realizzare è necessario montare del new jersey con dei puntelli, che permettano di sorreggere un piano di lavoro sopraelevato di almeno 3,30 metri, per consentire il passaggio dei mezzi pubblici. E per evitare che le auto intralcino le impalcature, mettendo in pericolo gli operai, verrà istituito il senso unico alternato.

Le gallerie di destra e sinistra verranno chiuse alternativamente e si prevede il senso unico alternato il 20 e il 21 giugno dalle 20 alle 24, il 25 e 26 giugno e il 2 e 3 luglio per tutto il giorno. I lavori dovrebbero concludersi nella prima settimana di settembre, con una sospensione dal 7 al 21 agosto

Dal 25 luglio alla prima settimana di agosto, ai lavori di via San Giovanni Bosco si sovrapporranno quelli per la realizzazione di un secondo fornice in via Maglio del Lotto, già chiusa da metà aprile, con un passaggio protetto per i pedoni (all’intersezione con via Magrini, sul lato sinistro verso via Autostrada).

(15/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA