Rapinata la Popolare di Cremona
A Leffe un bottino da 5 mila euro

Ammonta a circa 5 mila euro il bottino della rapina che due malviventi hanno messo a segno poco minuti dopo le 13 ai danni della filiale  di Leffe della Banca Popolare di Cremona.

Nei locali di via Papa Giovanni XXIII, al civico 11, è entrato in azione un solo bandito, a visto scoperto, che ha superato senza problemi la bussola con il metal detector. Una volta all'interno della banca, si è limitato ad alzare leggermente il bavero della camicia per coprirsi leggermente il volto e avvicinandosi all'unica cassiera in servizio (nella banca c'erano anche altri tre dipendenti) ha detto "non è uno scherzo, datemi  i soldi", senza però estrarre alcuna arma. L'uomo, italiano, probabilmente del posto, ha poi fatto il giro del bancone addocchiando nel retrocassa una mazzetta di 4 - 5 mila euro che ha intascato per poi andarsene in tutta fretta.

Ad attenderlo fuori dalla banca c'era un complice alla guida di una Fiat Uno risultata rubata ad Albino e ritrovata poco dopo il colpo dai carabinieri a Gandino, in via Europa.

L'allarme dei dipendenti dell'istituto di credito alle forze dell'ordine è stato immediata. Poco dopo, per avviare le indagini, sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA