Regionali, come e quando si vota

Ai seggi, per le elezioni regionali e amministrative del 3 e 4 aprile, gli elettori dovranno presentarsi con la tessera elettorale e un documento di identità valido. È per questo motivo che la Prefettura ha inviato un comunicato nel quale invita i cittadini a verificare di essere in possesso dei due documenti: chi non li avesse può rivolgersi subito agli uffici del proprio

Comune di residenza per evitare le code dell’ultimo minuto. I seggi - conferma sempre la Prefettura - saranno aperti dalle 8 alle 22 di domenica 3 aprile e dalle 7 alle 15 di lunedì 4. Il consiglio, come sempre, è quello di evitare le ore prossime alla chiusura dei seggi, sia domenica che lunedì.

La scheda per l’elezione della Giunta regionale e del Consiglio regionale è di colore verde. Gli elettori dei sei comuni bergamaschi interessati al rinnovo delle amministrazioni locali (Borgo di Terzo, Cenate Sotto, Cividate al Piano, Clusone, Filago e Gazzaniga) riceveranno una seconda scheda di colore azzurro. Sul sito internet della Prefettura (www.prefettura.bergamo.it) è disponibile un facsimile della scheda di votazione per le regionali, circoscrizione di Bergamo: può servire per prendere confidenza con la disposizione delle liste prima di recarsi a votare.

(23/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA