Renzi annuncia: «Bye bye Equitalia»
E annuncia provvedimenti per le famiglie

Ciao ciao Equitalia. Entro il 2016 l’agenzia sarà chiusa. La conferma arriva dalle parole del premier Matteo Renzi che aveva già annunciato uno stravolgimento dell’incubo di molti italiani.

«Entro l’anno arriverà il decreto che cambierà il modo di pagare il fisco – spiega ai microfoni di Rtl 102.5 -ed entro l’anno bye bye Equitalia». E nella prossima legge di Stabilità ci saranno anche provvedimenti per famiglie e pensionati: «Abbiamo fatto interventi significativi ma vedo che alcune realtà sono in sofferenza: le famiglie, i pensionati con 650 euro al mese, le partite iva, gli artigiani, tutti temi su cui dobbiamo fare di più e sono la priorità dentro i vincoli Ue».

Poi invita i suoi a lasciar lavorare la neo sindaca di Roma Virginia Raggi: «Lo dico a quelli del Pd, non è che siccome ha vinto lei, dopo 15 giorni ti metti a criticare. Facciamola lavorare. Se la sindaca decide di andare in periferia, bene. Il presidente del consiglio fa un altro lavoro. Non faccio comparsate show, noi abbiamo messo dei soldi per le periferie: 100 milioni per gli impianti sportivi, 500 milioni nella legge di Stabilità ai comuni». Sul tema delle crisi delle banche Renzi tranquillizza: «L’accordo con l’Ue è a portata di mano. I correntisti di Mps dormano tranquilli. Qualche banchiere un po’ meno»

© RIPRODUZIONE RISERVATA