Riva alla passerella su Aquarama -video
Sguardo emozionato: giornata splendida

A bordo di un Aquarama Special per una gita speciale. Quella di Carlo Riva, che ha visitato così la passerella di Christo.

Con Carlo Riva anche il sindaco di Montisola Fiorello Turla. Insieme hanno raggiunto via lago la passerella che traboccava di gente anche nella serata di giovedì 23 giugno. Un momento emozionante per il fondatore della Riva, impresa avviata nel 1957 proprio dal 94enne. «È una splendida giornata» ha detto con emozione, alzandosi in piedi sul suo Aquarama e guardando entusiasta il suo lago.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/carlo-riva-alla-passerella-di-christo_1026516_44/

Intanto la serata si chiude alle 22 con un pienone di accessi anche per questa giornata di gran caldo. Poi la prima notte di pausa di The Floating Piers, che resterà aperta fino a 3 luglio. Le autorità di pubblica sicurezza hanno infatti deciso, per permettere la raccolta dei rifiuti su Montisola e la manutenzione della passerella, deteriorata dall’eccezionale afflusso di turisti, la chiusura notturna permanente dei camminamenti. La notizia ha presto fatto il giro del web, rimbalzata da blog e siti, e sono migliaia i turisti che hanno deciso di raggiungere l’opera per provare a visitarla, anzi a viverla come chiede l’artista, prima della chiusura. Filtraggi e rimodulazioni, tanto sulle strade che nelle stazioni sono in corso ad opera della Polizia Stradale, della Polfer, dei carabinieri e di tutte le autorità.Anche oggi il gran caldo ha costretto ad un super lavoro gli equipaggi del soccorso sanitario ma per fortuna non si sono registrate criticità. Si riapre alle 6 del mattino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA