Romano, una laguna per l’estate in piscina

La piscina comunale di Romano avrà una laguna d’acqua da mille metri quadrati per i bambini. Verrà costruita nell’area della piscina coperta di via Marconi e la sua realizzazione sarà a carico di chi prenderà in gestione, con un contratto di 12 anni, la struttura: i costi di realizzazione saranno detratti dal canone di gestione che deve essere versato al Comune.

Insomma una procedura da projet financing che evita all’ente di dover reperire i capitali. Il progetto, oltre alla laguna con giochi in acqua, prevede anche la scuola di taboga, postazioni per idromassaggio e servizi collegati. L’obiettivo dell’amministrazione è completare l’offerta che oggi viene dalle piscine coperte e appetibile nella bella stagione.

L’investimento necessario è di circa 400 mila euro: quanto ai tempi di realizzazione si può ipotizzare che la laguna possa essere pronta per l’inizio dell’estate dell’anno prossimo, anche se il bando di gestione parla del maggio 2007 come data ultima. Intanto la piscina comunale coperta è chiusa al pubblico dal 10 giugno, quando il gestore in carica ha terminato il suo periodo previsto dal contratto.

(25/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA