Rovetta: vigili del fuoco al lavoro
per salvare una famiglia di squali

Squali soccorsi dai vigili del fuoco. È accaduto ieri pomeriggio a Rovetta: il curioso intervento – portato a termine da una squadra di pompieri del distaccamento di Clusone e una del Comando provinciale di Bergamo – si è reso necessario in un prato adiacente viale Papa Giovanni, dove un bilico di un circo con a bordo quattro squali – tre piccoli e uno adulto – è rimasto bloccato nel terreno fangoso.

L’allarme, poco prima delle 17, è stato lanciato dal titolare del «Mexican Circus», proprietario del tir: insieme al suo staff, stava provvedendo a rimuovere dal prato i mezzi del circo per trasferirsi ad Ardesio (dove sarà presente da venerdì) dopo due settimane a Rovetta. «Il tir – racconta Paolo Codanti, 65 anni, di Perugia – complice il maltempo dei giorni scorsi, è rimasto impantanato e così, dopo numerosi tentativi per tirarlo fuori dal prato con il nostro trattore, siamo stati costretti a richiedere l’intervento dei vigili del fuoco».

La squadra di Clusone per rimuovere dal campo l’autoarticolato – lungo 14 metri, pesante circa 400 quintali e dotato di una vasca attrezzata per ospitare i quattro squali – ha dovuto utilizzare un’autogru appositamente fatta arrivare da Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA