Ruba in un appartamento, slava bloccata sulle scale dal proprietario

È stata sorpresa con un complice all’interno di un appartamento di via Feramolino, al Villaggio degli Sposi, dove si era introdotta per rubare, ma quando l’hanno fermata, agli agenti della Questura la giovane ha dichiarato di avere 12 anni, un età per la quale non sarebbe stata imputabile di furto. Una serie di accertamenti hanno invece consentito di accertare che la giovane nomade di origine slava, nata a Milano, ha in realtà 16 anni.

Per la ragazza è quindi scattato l’arresto e il trasferimento al Centro di Prima Accoglienza di via Spaiardi a Milano, a disposizione del Tribunale dei Minori.

La vicenda è iniziata nel pomeriggio di ieri quando la giovane e un complice, approfittando dell’assenza dei proprietari, si sono introdotti, dopo aver scardinato la porta d’ingresso, nell’appartamento di un impiegato di via Feramolino. Una volta all’interno, nell’arco di una manciata di minuti, i due hanno messo a soqquadro tutto l’appartamento, rubando, oltre che 200 euro in contanti, alcuni ciondoli e medagliette in oro. Fatto il colpo, la coppia ha lasciato l’appartamento, incrociando però sulle scale il derubato che stava rientrando. Subito l’uomo ha capito di essere stato derubato e quindi ha inseguito la coppia di ladruncoli, riuscendo a bloccare solo la giovane. Inutili, per il momento, le ricerche del complice della ladruncola, riuscito a fare perdere le sue tracce.

(04/11/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA