Ryanair cancella 3 frequenze dallo scalo di Orio

Ryanair ha annunciato la cancellazione di 3 frequenze di alcune delle sue rotte da Milano Orio al Serio, a causa di «un disaccordo contrattuale con l’aeroporto». È quanto si legge in una nota del vettore irlandese, secondo il quale «non verrà proseguita l’espansione della sua base con 5 aeromobili come originariamente annunciato a novembre».«Quando avevamo annunciato l’espansione della nostra base di Milano Orio al Serio poco prima della fine dello scorso anno la nostra comprensione dei termini contrattuali era esatta - si legge ancora -. Ryanair avrebbe dovuto realizzare ulteriori risparmi di costi e una espansione nei termini del suo contratto in seguito ad un incremento del 60% nelle presenze presso l’ aeroporto e a un incremento nel numero dei passeggeri attraverso l’aeroporto superiore a un milione per anno».

«Sfortunatamente l’aeroporto - dice la nota di Ryanair - sente di non poter onorare una clausola del contratto e con dispiacere abbiamo deciso di cancellare parte della nostra espansione riducendo la frequenze di 3 rotte da Milano a Londra Stansted, Bruxelles Charleroi e Francorte Hahn con effetto dal 25 febbraio 2005. Tutti gli altri servizi da Milano Orio al Serio rimarranno invariati. Ai passeggeri dei voli cancellati verranno offerte alternative sulle medesime rotte».

Ryanair annuncerà entro la prossima settimana dove verrà diversamente allocato l’aeromobile che copriva le frequenze cancellate.

(14/01/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA