Saffoti: le spese per 25 aprile e 1° Maggio
siano devolute ai terremotati d'Abruzzo

Il consigliere regionale di Forza Italia-Popolo della Libertà Carlo Saffioti, presidente della IV Commissione "Attività Produttive" in Regione, ha lanciato la proposta alle amministrazioni locali e alle forze sociali, lombarde e non solo, di devolvere le spese previste per le celebrazioni del 25 aprile e del 1 maggio al fondo nazionale della Protezione Civile per aiutare le popolazioni dell'Abruzzo colpite dal terremoto.

«La tragedia dell'Abruzzo non ci ha lasciato indifferenti, moltissimi italiani hanno offerto la loro disponibilità ad aiutare le popolazioni colpite nei più svariati modi. - ha dichiarato Saffioti - La Protezione Civile nazionale con la rete dei suoi volontari ha fatto e sta facendo tantissimo per i cittadini aquilani e abruzzesi».

«Ritengo che anche i Comuni e le Province possano e debbano supportare il Governo con aiuti volti a sostenere il grande sforzo della Protezione Civile, - ha continuato Saffioti - molti lo stanno già facendo, ma si potrebbe fare di più. Propongo a tutte le Amministrazioni locali e alle forze sociali di devolvere ai terremotati, attraverso la Protezione Civile, i fondi stanziati per le celebrazioni del 25 aprile e del 1 maggio, delle cifre anche modeste, ma se sommate, possono essere un aiuto considerevole. - ha concluso Saffioti - Ricordare il 25 aprile e il 1 maggio con sobrietà e silenzio, col pensiero rivolto ai terremotati, mi sembra il modo migliore, in questa circostanza, per onorare i valori di solidarietà, di fratellanza e di unità che sono propri delle due ricorrenze».

© RIPRODUZIONE RISERVATA