Salva un uomo dalle  fiamme È bergamasco l’eroe per caso
La Golf devastata dalle fiamme a Villanova d’Albenga: la foto è stata scattata con il cellulare da Fabrizio Murgia che ha salvato il conducente

Salva un uomo dalle fiamme
È bergamasco l’eroe per caso

Fabrizio Murgia, 27 anni, dipendente del negozio ottica Foppa di Alassio, stava tornando a casa. «Ho visto la Golf finita contro un muro. Il conducente era ferito e privo di sensi, l’ho trascinato fuori di peso».

Stava tornando a casa dal lavoro quando ha visto una Golf finita contro un muro. Il conducente era rimasto intrappolato dentro l’abitacolo dell’auto e da lì lui, l’eroe per caso, l’ha trascinato fuori di peso. È successo poco dopo l’1,30 della notte tra giovedì e venerdì nel Savonese. Protagonista Fabrizio Murgia, 27 anni di Grumello del Monte: è grazie al suo intervento se un 54enne di Albenga è ancora vivo. L’auto dalla quale Fabrizio l’ha estratto dopo pochi istanti ha preso fuoco. Mentre Fabrizio era al telefono con un operatore del 118 di Savona, dal motore sono infatti divampate le fiamme. «Non mi pare di aver fatto nulla di strano: lo avrebbero fatto tutti nella mia stessa situazione, no?» risponde a chi lo definisce un eroe. Su L’Eco di Bergamo il racconto del giovane.


Approfondisci di più l’argomento acquistando a 0.99 euro la copia digitale de L’Eco di Bergamo del 26 febbraio 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA