San Paolo d’Argon: strade chiuse e bimbi in festa in mezzo al paese

A San Paolo d’Argon giovedì 2 giugno si gioca in strada. Verrà infatti riproposta la manifestazione «Strade per giocare» promossa dall’Amministrazione comunale e da diverse associazioni sportive e culturali. Sarà l’occasione - spiega il comunicato del Comune - per «restituire il centro del paese ai bambini di oggi per giocare in libertà».

Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa verrà chiuso al traffico il cosiddetto «giro del chilometro», ovvero il quadrilatero costituito dalla Via Locatelli, Via Convento, Viale della Rimembranza e Via Papa Giovanni XXIII dalle ore 14.30 alle ore 20.00.

Le vie del paese diventeranno veri e propri spazi per giocare in strada con le «macchinine di legno», ci saranno arrampicate sugli alberi, prove di abilità e destrezza con roller e skate, musiche, balli, laboratori con materiale di riciclo, pasticceria, scuola di circo e… atelier per diventare veri artisti

in strada con tempere, pennelli e gessi colorati. La festa si concluderà con gustosi assaggi alla griglia.

«Portate con voi biciclette, tricicli, monopattini, pattini, roller - è l’invito del Comune ai bambini - e dite ai grandi di lasciare a casa le auto!».

In caso di pioggia la festa è rinviata a domenica 5 giugno 2005.

© RIPRODUZIONE RISERVATA