Sarnico: partono le iniziative natalizie Via alla pista sul ghiaccio e ai mercatini

A Sarnico si pattina sul ghiaccio. Davanti al lungolago, infatti, è stata allestita una pista coperta. Il palazzetto, voluto dalla Pro loco e caldeggiato dall’Associazione commercianti ed esercenti, sarà inaugurato sabato 3 dicembre. La pista, lunga 24 metri e larga 16, rimarrà aperta sino alla festa patronale di San Mauro, in calendario per domenica 15 gennaio 2006. Nei giorni feriali, apertura dalle 15 alle 18 e dalle 20 alle 22.30, e nei giorni festivi anche dalle 10 alle 12. Il costo: 5 euro a giornata, compresi i pattini.

L’iniziativa propone un’occasione di incontro e di divertimento nel centro di Sarnico per i bambini e i giovani del Basso Sebino, oltre a favorire l’incremento delle presenze nella città e nei negozi. Nel 2003, quando per la prima volta venne allestita la pista di ghiaccio, furono staccati oltre 4.000 biglietti di ingresso. I commercianti del centro hanno già acquistato 2.500 ingressi al palaghiaccio che saranno offerti a chi fa la spesa nei negozi.

Sul lungolago Garibaldi, intanto, parte la 2ª edizione dei «Mercatini di Natale», da giovedì 8 a domenica 18 dicembre. Saranno posizionate 40 casette in legno addobbate e illuminate, che ospiteranno i soci dell’associazione mercatino dell’Artigianato orobico di Bergamo con prodotti tradizionali. Domenica 18 dicembre al cineteatro «Junior», dalle 15,30 si terrà il tradizionale concerto gospel con il gruppo «Sonia Nc Guire», organizzato dalla Comunità montana per allietare la cerimonia di consegna delle borse di studio.

(29/11/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA