Sarnico rinnova la rete idrica

Ruspe in azione a Sarnico: in diversi punti del paese si sta lavorando al «restyling» della rete idrica con l’obiettivo di risolvere i problemi di approvvigionamento di cui la città ha sofferto anche in tempi recenti. Gli interventi, previsti dal piano triennale delle opere pubbliche, hanno preso il via a settembre: si sostituiranno complessivamente sei chilometri di tubature. In questi giorni si apre il cantiere in zona lungolago Garibaldi e in via Monte Grappa.

Il progetto – ha sottolineato il sindaco – è nato anche a fronte della disponibilità dei due nuovi pozzi realizzati nell’area Sebina. La spesa complessiva è di circa 450.000 euro per i quali è stati stipulato un mutuo.

L’intervento ha già interessato via Donatori del sangue e la zona Molere; cantiere in fase di completamento in via Alpini. Durante gli interventi la zona a lago sarà comunque percorribile seppure con qualche disagio; poi le ruspe si sposteranno nelle centrali via Vittorio Veneto, Prati e Dante. Il progetto si completerà più avanti nelle zone di Rudello e Campomatto, dove saranno posati due nuovi chilometri e mezzo di condotte idriche per collegare la rete al nuovo bacino di Rudello in fase di completamento .Il termine è previsto per la primavera 2006.

(17/10/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA