Scatta l’«operazione Bradipo» Auto a passo d’uomo in centro città

Automobilisti allerta, scatta l’«operazione bradipo» e probabilmente il traffico nelle vie del centro città andrà in tilt. Alle 15 scatta infatti la protesta del Comitato contro la corsia preferenziale di via Camozzi e via Frizzoni: un centinaio di auto partiranno dal piazzale del cimitero e formeranno un serpentone che si snoderà per l’intera città a passo d’uomo fino a raggiungere Palazzo Frizzoni giusto in tempo per l’inizio del Consiglio comunale.

«Dopo l’incontro con gli amministratori nelle scorse settimane e le promesse che ci erano state fatte per la modifica del trambus nel tratto in questione – spiega Giulio Poli del comitato – non abbiamo più avuto alcuna risposta; così, come annunciato, abbiamo deciso di riportare l’attenzione su un problema che non riguarda solo via Camozzi e via Frizzoni, ma si riflette su una porzione della città ben più ampia e in particolare sui quartieri di Borgo Palazzo e Pignolo».

L’assessore alla mobilità, Maddalena Cattaneo, ha già affermato di ritenere inaccettabile l’ultimatum del Comitato, spiegando che tra l’altro si sta studiando una soluzione al problema sollevato.

(21/11/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA