Schianto contro una cascina muore 28enne di Verdellino

Ha affrontato normalmente la curva, ma non l’ha completata. A un certo punto ha proseguito dritto, invadendo la corsia opposta e schiantandosi contro il muro di una cascina sotto gli occhi della proprietaria che, in quel momento, era affacciata al balcone.

È morto così, oggi alle 12,50 a Pontirolo, un 28enne di Verdellino. L’incidente è avvenuto in via Treviglio, sulla strada che collega la città della Bassa a Pontirolo. La dinamica dell’incidente - confermata dalla testimone - unita al fatto che non sono stati trovati segni di frenata, hanno spinto gli agenti della polizia stradale di Treviglio a pensare che il 28enne sia rimasto vittima di un malore o di una fatale distrazione.

Per estrarlo dalle lamiere della Peugeot 206 sono dovuti intervenire i vigili del fuoco: ma per il giovane non c’era più nulla da fare. Era morto sul colpo nello schianto contro il muro della cascina: i sanitari, inviati con l’ambulanza dal 118, non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Anche la proprietaria della cascina è rimasta sconvolta dall’accaduto e ha avuto un malore: poi si è ripresa e ha raccontato quello che aveva visto agli agenti della stradale. La salma è stata composta nel cimitero di Pontirolo.

(29/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA