Scontro a Grumello, muore studentessa di 18 anni

La strage sulle strade della nostra provincia non si ferma. L’ultima vittima è una studentessa di 18 anni di Castelli Calepio. La ragazza è morta sul colpo nel primo pomeriggio di oggi sulla strada che da Grumello del Monte porta a Gandosso: era su una Mini Cooper con il fidanzato, un 21enne di Grumello.

Poco dopo le 13,30, all’altezza di una curva in località Codera, l’auto dei due giovani s’è scontrata con una monovolume Fiat Idea. Lo schianto è stato fatale alla ragazza che - come hanno accertato pochi minuti più tardi i medici inviati sul posto con l’elisoccorso del 118 - è morta all’istante per un gravissimo trauma cranico. Illesi invece sia il fidanzato, che stava accompagnando la ragazza a casa, che il conducente della Idea, un 38enne di Grumello del Monte.

Le cause del tragico incidente sono ancora in corso di accertamento da parte dei carabineiri di Grumello, intervenuti insieme ai vigili del fuoco e a due ambulanze.

La salma della 18enne - studentessa di ragioneria a Palazzolo sull’Oglio - è stata composta nella camera mortuaria del cimitero del paese

Auto fuori strada a Treviglio: due 17enni in ospedale

Altri due ragazzi, entrambi 17enni, sono rimasti feriti nella notte a Treviglio, fortunatamente in modo non grave. L’incidente - secondo la ricostruzione della polstrada di Treviglio - è avvenuto intorno all’1,45 sulla provinciale 136. Erano in compagnia di altri due amici quando il ragazzo che era alla guida dell’auto, un 19enne di Treviglio, ha perso il controllo dell’auto all’uscita di una curva. La vettura è uscita di strada schiantandosi contro una siepe. I due ragazzi feriti guariranno in 15 giorni.

(17/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA