Scontro auto-furgone, grave 35enne di Zogno

Un violento scontro tra un’auto e un furgone, con i due mezzi sbalzati fuori dalla sede stradale e finiti capovolti a lato della carreggiata. È quanto accaduto lunedì pomeriggio lungo l’autostrada A21 Cremona-Brescia, all’altezza di Manerbio, nel Bresciano.

Tre le persone ferite: il più grave è un bergamasco di 35 anni residente a Zogno. Nell’incidente ha riportato un trauma vertebrale con sospetta frattura.

Il trentacinquenne, che era alla guida del furgone, si trova ricoverato nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Civile di Brescia: i medici si sono riservati la prognosi. Lievi ferite, invece, per i due occupanti dell’auto. L’incidente si è verificato poco dopo le 17 lungo l’autostrada che collega Cremona con Brescia. Proprio a metà del tracciato, nel territorio comunale di Manerbio, cittadina della Bassa bresciana, il furgone ha tamponato l’auto.

I primi a dare l’allarme sono stati altri automobilisti di passaggio, che hanno telefonato al 118. Sul posto è arrivata l’eliambulanza che ha trasportato il 35enne di Zogno al Civile di Brescia e sottoposto agli accertamenti del caso. Le sue condizioni sono gravi: a preoccupare i medici è soprattutto il trauma vertebrale riportato nello schianto. Tuttavia il bergamasco non sarebbe in pericolo di vita.

(04/10/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA