Scontro frontale a Bagnatica
Il bilancio è di due feriti, uno è grave

È di un ferito grave e di un ferito fortunatamente non in condizioni preoccupanti il bilancio di un incidente avvenuto giovedì 23 ottobre a Bagnatica.

Si è trattato di uno scontro frontale, sul quale stanno indagando i carabinieri di Calcinate che devono ricostruirne la dinamica. Siamo sulla strada provinciale 91 che collega Bagnatica a Montello. Dalle prime notizie sembra che un automobilista di Costa Mezzate, alla guida di una Volkswagen Golf e diretto verso Montello, abbia perso - per motivi ancora da capire - il controllo della propria auto e abbia invaso la corsia opposta scontrandosi con una Lancia Voyager al volante della quale c’era un automobilista di Osio Sotto.

L’incidente è avvenuto - poco prima di mezzogiorno - a un centinaio di metri dal centro sportivo di Bagnatica ed è stato molto violento, tanto che la Golf è finita fuori strada, nel prato. Sono subito accorsi i vigili del fuoco di Bergamo che hanno estratto i due feriti - uno di 35 e uno di 39 anni - dall’abitacolo delle rispettive vetture. Il più grave è stato stabilizzato e trasportato con l’ambulanza del 118 all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, mentre il meno grave è stato trasferito all’ospedale Bolognini di Seriate. La strada provinciale è rimasta chiusa al traffico per consentire i soccorsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo L’incidente a Bagnatica