Scoppia una tv, in fiamme edificio scolastico

Fiamme, fumo e momenti di apprensione, fortunatamente senza gravi conseguenze, ieri pomeriggio nel Basso Sebino per un principio di incendio divampato al piano terra dell’edificio che ospita, al primo piano, le scuole medie di via Marconi ad Adrara San Martino.

Provvidenziale intervento dei vigili del fuoco di Bergamo che hanno evitato che le fiamme si propagassero alle aule delle medie al piano rialzato. Al momento dello scoppio del focolaio, gli studenti stavano arrivando per l’inizio delle lezioni pomeridiane. Le fiamme hanno preso il via poco dopo le 14 e hanno interessato i locali, vuoti in quegli istanti, del piano terra e concessi in uso dal Comune alla locale società sportiva di pallavolo che li impiega come sede di gruppo. Secondo quanto confermato dai carabinieri della stazione di Sarnico l’origine sembra sia da ricondurre a un cortocircuito che ha prodotto l’esplosione di un televisore presente nella sala.

Il rogo non ha provocato danni alle strutture portanti: sono andati completamente distrutti numerosi divani, sedie, infissi e l’impianto elettrico del locale di circa 70 metri quadrati.

(05/10/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA