Selfie con la passerella di Christo?
Transennata un’area, troppi curiosi

Guerra ai selfie al ponte di Christo: lungo la Sebina a Pilzone, l’area, in prossimità peraltro della ferrovia, è stata transennata. Troppi curiosi e ci sono problemi di sicurezza.

Questo è perchè molti, incuranti delle questioni di sicurezza, superavano il muretto di protezione e i binari per sporgersi a vedere e fotografare il ponte di «The Floating Piers» in via di realizzazione da parte dell’artista Christo.

Comportamenti che hanno costretto a volte i treni a rallentare se non addirittura a fermarsi. Per questa ragione la Polizia locale di Iseo e alcuni operai del Comune e delle Ferrovie sono intervenuti e hanno transennato una parte di strada che costeggia i binari, presa d’assalto soprattutto nei weekend da curiosi a caccia di una foto.

Motivi di sicurezza, spiega la polizia: troppi curiosi per scattare una foto ricordo e troppe auto parcheggiate lungo la strada che hanno causato anche diversi chilometri di coda nel weekend. E c’è persino chi ha attraversato i binari del treno pur di vedere come procedono i lavori del ponte galleggiante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA