Selvino diventa un «Willage»

A Selvino nasce «Willage», un progetto di promozione e valorizzazione turistica che punta a ricreare in montagna un vero e proprio villaggio turistico in stile balneare. Uno staff di «professionisti» ha proposto l’idea all’amministrazione comunale e il progetto ha incontrato i favori del Comune, che ha contribuito con appoggio logistico, attrezzature e personale turistico. Cuore di «Willage» è l’animazione: una quindicina di persone si muoverà per il paese, fino al 9 settembre, promuovendo animazione interattiva e allestendo diversi spettacoli di strada dedicati agli adulti e ai bambini.

Cabina di regia del «villaggio vacanza» è il Parco Vulcano, dove è stata realizzata una nuova tensostruttura capace di ospitare 500 persone. Le altre «location» sono il nuovo palco di Piazza Europa; e l’anfiteatro naturale ai piedi del Monte Purito, dove da luglio verrà realizzato un grande palcoscenico, davanti alla pista di pattinaggio su ghiaccio che sarà funzionante tutte le sere ad agosto.

Ma la curiosità dell’estate selvinese è l’avventura di un gruppo di «giovani pionieri» (due selvinesi e 5 milanesi) che ha preso in gestione il vecchio bar del tennis, trasformandolo. Viene inaugurato sabato 25 giugno alle 18.

(24/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA