Selvino, un 2015 all’insegna del pienone
Toccate punte con 20 mila presenze

Sta andando alla grande la stagione turistica sull’Altopiano di Selvino, complice il bel tempo e la super afa di luglio e della prima metà di agosto.

Il dato medio delle presenze indica 15 mila persone presenti sull’altopiano - spiega il sindaco Diego Bertocchi- e con la Notte Bianca del 4 luglio, che di fatto ha dato il via alle iniziative dedicate al turista, si sono toccate addirittura le 20 mila presenze.

Soddisfatti i villeggianti ed anche gli amministratori, alla prova con la vera prima stagione estiva. Lo scorso anno, infatti, la vittoria elettorale di maggio (ormai a ridosso del periodo turistico) e soprattutto la pioggia non avevano aiutato il debutto della nuova Giunta.

E domenica 30 agosto, dopo il rinvio per ben due domeniche a causa del maltempo, è confermata la seconda edizione della Camminata sul Monte Poieto con la grande sorpresa della presenza dei cani lupo già protagonisti a luglio sull’altopiano Selvino Aviatico.

L’evento è organizzato da Berto il castoro e gli amici della Minimarcia in collaborazione con il Comune di Aviatico: il ritrovo è per le 9 al Comune di Aviatico e partenza per le 10 tutti insieme verso il rifugio del Monte Poieto a quasi a 1400 metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA