Sequestrano le commesse per rapinare il supermarket

Momenti di terrore ieri sera per due commesse del supermercato Lidl di Treviglio di via Bergamo che si sono trovate in balia di due banditi. I malviventi si erano mescolati agli ultimi clienti e si erano poi nascosti per balzare fuori, dopo l’orario di chiusura, pistole in pugno.

I due – uno dall’accento straniero e l’altro meridionale – hanno raggiunto, minacciato e malmenato due commesse. Le donne, buttate a terra e trascinate per i capelli, sono state chiuse negli spogliatoi. I due banditi hanno quindi aperto la porta a un terzo complice che ha fornito loro due bombole per alimentare una fiamma da taglio. I rapinatori sono andati negli uffici amministrativi dove hanno trovato le chiavi del primo sportello della cassaforte riuscendo a impossessarsi di 2.800 euro.

Poi hanno cominciato a tagliare con la fiamma lo sportello interno del forziere, ma è scattato l’allarme antincendio e non è rimasto loro altro che darsi alla fuga. Solo dopo alcuni minuti le cassiere sono riuscite a chiedere aiuto alla polizia. Accorso anche un pompiere volontario che, sentito l’allarme, ha chiuso le bombole.

(28/12/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA