Seriate, ladri entrano all’Iper dal tetto
Rubati orologi e gioielli con l’aspiratore

Colpo verso 2 della notte tra mercoledì 6 maggio e giovedì 7. I malviventi si sono calati dal tetto e hanno colpito in tre negozi: nella gioielleria «Kaidór», da «Intimissimi» e da «Us Fashion Store».

La banda ha avuto pochi minuti per agire, visto che è scattato il sistema d’allarme non appena hanno messo piede nei punti vendita. L’intervento della vigilanza è stato immediato, ma i ladri hanno comunque fatto in tempo ad arraffare il fondocassa dei due negozi di abbigliamento, mentre nella gioielleria si sono impossessati di alcuni orologi e di qualche gioiello esposto in vetrina. Per fortuna la merce di maggior valore era al sicuro nella cassaforte del punto vendita. Proprio da Kaidór i ladri hanno utilizzato anche degli aspiratori per riuscire a rubare più oggetti possibili in meno tempo.

Già nel febbraio di due anni fa l’Iper di Seriate finì nel mirino dei ladri acrobati che, scesi dal tetto all’interno della tabaccheria del centro «Alle Valli», avevano rubato tagliandi del gratta e vinci e stecche di sigarette, salvo poi essere bloccati – tre di loro – all’esterno dai carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA