Seriate, piromane torna in azione Bruciati un’auto e uno scooter

Il piromane di Seriate torna a farsi vivo. Nella notte ha colpito per ben due volte in pieno centro storico. La prima volta ha preso di mira uno scooter parcheggiato in via Venezian, nel secondo caso ha bruciato una Volkswagen Polo in sosta in via Cerioli.

La notte fra domenica e lunedì, il piromane aveva incendiato una una Nissan di proprietà di una ragazza di Seriate. Il mezzo si trovava in un parcheggio pubblico interrato di via Del Fabbro 15, sotto il condominio Le 2 Torri., a poca distanza da via Cerioli e via Venezian dove si sono verificati gli altri episodi della notte scorsa.

L’incendio che ha distrutto la Nissan, aveva provocato anche danni alle pareti del parcheggio e all’impianto idraulico della palazzina in cui si trovano solo uffici e attività commerciali. I primi due incendi dolosi risalgono al 13 agosto: in via Venezian e in via Donizetti. Successivamente altri casi in via Chiesa Vecchia, via Maldura: a fuoco due scooter il 16 e il 17 agosto. Tra il 20 e il 21 agosto bruciata una Volkswagen Golf in via Venezian, mentre in via Del Fabbro è incendiato uno scooter. Infine gli episodi riguardanti la Nissan e quelli di stanotte. Carabinieri, Polizia locale e volontari chiamati dal Comune sono allertati per stringere il cerchio attorno al piromane.

(31/08/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA