Sicurezza, i Comuni bergamaschi hanno speso il 50% in più

Lettura meno di un minuto.

Si spende sempre di più per la sicurezza. In cinque anni le spese correnti dei Comuni della Bergamasca per la polizia locale sono aumentate del 50%. Nel 1998 infatti la cifra complessiva stanziata era di 22,5 milioni, mentre alla fine del 2003 era di 33,7 milioni, pari a 33,6 euro per ogni cittadino.

La Bergamasca si piazza al quinto posto in Lombardia, dietro a Milano, Pavia, Como e Brescia.

Aumentati anche gli introiti per le sanzioni amministrative, che sono passati da 9,5 a 13,3 milioni.

(17/10/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA