Sicurezza? Pericoli sul Sentierone
La denuncia di Federconsumatori

Federconsumatori segnala quanto sia ancora lontana la concezione di sicurezza. «L’ultimo esempio viene dalla superficialità con cui, finita la festa di Carnevale, gli allacciamenti elettrici utilizzati per dare energia alle bancarelle siano stati lasciati incustoditi sul Sentierone».

Federconsumatori segnala quanto sia ancora lontana la concezione di sicurezza e prevenzione da parte di coloro che operano su strutture pubbliche. «L’ultimo esempio viene dalla superficialità con cui, finita la festa di Carnevale, gli allacciamenti elettrici utilizzati per dare energia alle bancarelle siano stati lasciati incustoditi e, soprattutto, in «tensione» lungo il Sentierone tutta la notte tra martedì e mercoledì, e ancora mercoledì mattina 5 marzo» commenta Federconsumatori.

«Con il pericolo che qualche sprovveduto possa incautamente manipolarli a proprio e altrui rischio di folgorazione» denuncia Umberto Dolci, presidente dell’associazione.

«Della situazione facciamo partecipe la Polizia locale, l’Asl e l’Assessorato al Commercio perché chi ne ha l’autorità intervenga (preferibilmente prima che si svolgano le manifestazioni) a dare indicazioni precise sui comportamenti riguardanti la sicurezza da mettere in atto , e ne verifichi il rispetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA