Soccorso dopo essere caduto dalla moto
Per lui multa da 5 mila euro: senza patente

Ha perso il controllo della sua moto ed è stato soccorso e trasferito in ambulanza in ospedale. Medicato, è arrivata la seconda «botta»: una multa da 5 mila euro perchè era senza patente.

È successo lo scorso 17 aprile a Trezzo sull’Adda e l’incidente si è verificato in corrispondenza della rotatoria posta all’intersezione tra viale Lombardia e la via per Grezzago. Qui un cittadino marocchino residente in città, il quarantunenne H.A. , giaceva a terra dove era caduto dopo aver perso il controllo del suo motociclo in fase di frenata, forse a causa del manto stradale baganto dalla pioggia.

Immediatamente soccorso dalla polizia locale, è stato trasferito all’ospedale di Vimercate dove è stato curato per una frattura della gamba destra, con prognosi di 30 giorni. Dimesso, è arrivata la sanzione della polizia per «guida senza patente»: si tratta di un comportamento che, già sanzionato penalmente, a seguito della recente depenalizzazione introdotta con il Decreto Legge n. 8/2016 ora costituisce una violazione sanzionata in via amministrativa pecuniaria con un corrispettivo di 5 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA